IL DISASTRO DI UN GIORNO SOLTANTO!

ecco..
sono passati un po' di giorni! giorni disastrosi!
sono stata al lago questo week end! bah sabato ero così fiera di mettermi in costume! così fiera di avere Lei per amica! ma ieri??
ieri è stato il disastro! come al solito colazione con una tazza di caffè amaro e un bicchiere di succo! poi ho pranzato con un mini piatto di pasta perchè non potevo fare altrimenti! dopo sono andat aa prendere il sole farmi il bagno e tutto, sono tornata a casa ed è stata la fine, la mia fine! ho comicniato a mangiare qualsiasi cosa e non risucivo più a a fermarmi! erano mesi che non avvo un'attacco di fame nervosa come quello di ieri! erano i mesi!
ieri sera a letto stavo malissimo, non riuscivo nemmeno a mettermi a pancia in giù per cercare di dormire che stavo male perchè schiacciavo lo stomaco! mi sono sentita uno schifo! come mi sento tutt'oggi uno schifo nonostante io oggi sia rientrata in careggiata!
caffè amaro, succo, carota..
però mi sento davvero uno schifo! come ho fatto a cedere in una maniera del genere?? come??

è proprio vero..senza di Lei non riesco a starci..sarà pure una felicità illusoria, ma senza sto solo che peggio! senza mi sento sola, brutta e incapace di fare ogni cosa! non mi basta più essere 45 e mezzo..adesso che ho raggiunto questo traguardo almeno un'altro chilo lo devo perdere! allora saprò di essere davvero capace di fare qualcosa! 1 solo..promesso! poi basta..poi manterrò solo quel peso!
intanto devo rimediare a ieri, e al grande cedimento e emotivo che ho avuto, perchè alla fine si tratta di cedimenti! e poi mi impegnerò per un'altro chilo!
forza di volontà, coraggio e la voglia di essere perfetta!
la perfezione è soggettiva..solo io potrò dirmi quando mi andrò bene e nessun'altro!

STAY STRONG DEARS..

Commenti

Lusia ha detto…
"la perfezione è soggettiva"...giustissimo è esattamente il mio principio guida. Però deve essere qualcosa che non ti renda malata...perchè essere sottopeso è come essere malati se è troppo...44 kg, il tuo peso ideale (sempre se poi non scendi di altri kili) è il peso forma di una ragazza alta 154 cm...se tu sei più alta o molto più alta di così, allora sei sottopeso...ed è oggettivo questo... quindi fa attenzione. A te piace vedere di essere capace di fare grandi dimagrimenti, ma i cedimenti non te li leverà mai nessuno, ma non perchè hai qualcosa che non va, tesoro tu sei bravissima, è una questione fisica, a un certo punto il cervello ti reclama tutto quello che non ha ricevuto per funzionare. La perfezione non è solo raggiungere un traguardo, ma mantenersi perfetta! E' come se uno dopo un'immensa fatica raggiungesse la vetta della montagna, per poi precipitare di nuovo giù, e dover rifare tutto daccapo, all'infinito..e questa non è forse una maledizione? Una tortura?? Cerca bene dentro di te quello che vuoi veramente...Non è quel chilo il tuo sogno più grande..Non ci vuole niente a perderlo un chiletto. E dopo che l'avrai perso? Non avrai più sogni? Oppure vorrai perdere altri due chiletti?? Non ti sto accusando o giudicando, lo sai benissimo, il fatto è che ci sono passata e non voglio che tu rimanga intrappolata. Stai calma, prova a ricordare se c'è qualcos'altro nella vita che ti piace..ci dev'essere, e lo puoi scoprire.
p.s. Tranq cmq x l'abbuffata di ieri che non hai messo su nemmeno un grammo ^^
Un abbraccio forte
Ariel ha detto…
Accidenti, non avevo capito che eri già sottopeso! >.<
Come fai a preoccuparti per 1kg se sei già sottopeso? Io capisco, sopratutto se sei bassina, che magari desideri un peso in particolare e può anche starci. Quello che non capisco è la fretta... fretta e paranoie per 1kg? Chi te lo fa fare? :)
1kg neanche si vede, 1kg non è niente... e con questo NON intendo assolutamente esortarti a perderne di più, ma soltanto offrirti un pò di tranquillità e serenità! Se ti vedi male in costume, nonostante il sottopeso, magari è questione di "forma" non di quantità! Fossi in te mi dedicherei ai muscoletti, alla pelle... il tuo tessuto adiposo è perfetto così! Coraggio che definirsi è molto più divertente che dimagrire :)
Mangerai normalmente e dirai addio alla fame nervosa... che è molto pericolosa, non solo per le ragazze bulimiche...
Vivi-ana ha detto…
Ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato. è bello sapere che c'è qualcuno che ti capisce e che ti sta vicino. Poi leggo questo tuo post e mi viene un po' di sconforto: noi sappiamo a cosa andiamo incontro. Nessuno è più consapevole di noi di quello che ci stiamo facendo. Abbiamo il pieno controllo su tutto. Sappiamo le calorie di ogni singolo alimento. Riconosciamo ad occhio il peso di una porsione di qualsiasi cosa. Sappiamo tutto quello che tu hai scritto nel mio blog, però continuiamo a voler scendere, a voler occupare sempre meno spazio e a non essere mai soddisfatte di quello che raggiungiamo.
Ora tu hai raggiunto un traguardo davvero buono, ti auguro che il prossimo sia l'ultimo kilo che perderai, l'ultimo kilo che tu VORRAI perdere.
un abbraccio
...BaBy GiRl... ha detto…
ciao cara!
quanto tempo.
anche io nella tua stessa situazione.
prima completamente devota, poi sono IMPAZZITA, e ora mi sono ricordata di lei.
da tre pomeriggi ke camminavo per casa mangiando.
ke bello poter resistere.
oggi di fronte al frigo vedevo scritto: "smettila vacca." e scappavo.
non mi aiuta per l'autostima, però è soddisfacente!
che bello sapere che stasera mi aspetta solo l'anguria *-*
il mio problema rimane la colazione! ke noia io ho fame...
comunque, anche io mi accodo: spero per te che questo sia l'ultimo...
ma sarai soddisfatta solo quando ti accetterai, lo so.
Vabbeh, spero almeno che tu sia di buon umore ^^
Bacioni
La VoCe DeL SiLeNzIo ha detto…
"la perfezione è soggettiva..solo io potrò dirmi quando mi andrò bene e nessun'altro!"
Parole sante cara!! Non c'è niente di più vero. Come ho già scritto ad un'altra ragazza, abbuffarsi è qualcosa di dolcemente doloroso, perchè la sensazione di opporti ad Ana all'inizio è bella.. ma poi arrivano i resoconti, e i sensi di colpa non se ne vanno via.. ma tralasciando questi attimi di debolezza, siamo forti. Lo siamo. Più di ogni altro essere su questo mondo di merda, e sai perchè? Perchè abbiamo il controllo di noi stesse, se vogliamo.
Fatti forza. Quel che è stato è stato, ed anche se è vero.. che Il Passato Che Ritorna Uccide.. l'idea di un Presente ed un Futuro a pari della perfezione.. ci fa vivere, e ci rende immuni a qualsiasi fonte di tristezza.
Avanti cara!! Sono con te!
Stay Strong! *-*

~Stella

Post popolari in questo blog

TROPPE ANSIE...

AMORI MIEI...AIUTO!