Cara Vecchia Me...

Ciao a Tutte quante Voi, ragazze, ormai donne! Non so se ci sarà ancora qualcuna di vi qui, o se qualcuna di voi capiterà ancora di qua, dopo tutto questo tempo.
Volete la verità? Mi ero quasi dimenticata di questo blog durante questi anni, 6 per l'esattezza. Tanti? Pochi? Boh..sicuramente anni che sono stati super pieni di un'infinità di cose.

Vorrei partire dal principio, e raccontarvi tutto. Ma penso partirò da qui, esattamente da oggi, quel presente in cui sono una ragazza, donna ormai, felice, piena di tantissime cose belle: vivo una vita che, se guardo a come mi vedevo anni fa, a come mi sentivo e a quale percezione del mondo avevo, non avrei mai pensato di avere. Mi sono imbattuta per sbaglio qualche giorno fa in questo mio vecchio blog, e ho passato letteralmente le ore a rileggere quello che scrivevo, perchè io non ricordavo, o forse avevo rimosso la maggior parte del dolore che provavo in quegli anni, in quei momenti, in quegli istanti di puro terrore. E sì, ho riguardato a me stessa con tenerezza, con la voglia di correre nel passato e abbracciare forte la mia vecchia Me, e dirle "Te lo assicuro, andrà tutto bene".

Com'è la mia vita ora? Felice, non potrei trovare parola migliore per descrivere cosa mi circonda. Felice, con la consapevolezza che può sempre capitare qualcosa che va storto, ma non per quello la vita sarà uno schifo. Felice, perchè grazie alla tenacia e alla perseveranza raggiungo di giorno in giorno i miei obiettivi ed i miei sogni. Felice, perchè ho la certezza che si può sempre rinascere, anche quando tocchi il fondo più profondo che esista. Felice, semplicemente felice.

Ho imparato che la felicità, la forza, la tenacia, non cadranno mai dal cielo, e nemmeno ce le regalerà mai nessuno, ma dobbiamo lottare giorno dopo giorno, con perseveranza e contando solo su noi stessi, per ottenerle. Ho addestrato me stessa alla solitudine, facendone la mia arma più potente, non guardando più verso di lei come un demone o una cosa brutta: io ora mi sento imbattibile, perchè ho imparato anche a stare da sola, a godere dei miei momenti con me stessa, ad elaborare davanti allo specchio il dolore, a guardare sempre le cose sotto due punti di vista, e ad uscirne comunque vincitrice.

Vi domanderete voi: ma ti sei svegliata così da un giorno all'altro? No. Il percorso che ho fatto con me stessa è stato difficile, tortuoso e pieno di imprevisti. Sono andata molto più in giù, come mai prima, ma ho trovato la via. E vorrei che tutti, chiunque abbia passato o stia passando momenti che sembrano irrisolvibili, potessero trovare questa chiave.

Non so se mai nessuno tornerà di qui e leggerà, ma ho deciso di raccontarvi la mia storia, per regalare a chiunque la certezza che una via c'è.

A presto.

Commenti

Post popolari in questo blog

TROPPE ANSIE...

AMORI MIEI...AIUTO!