LA MIA TESTA VAGA. I MIEI PENSIERI VOLANO.

e ogni dannata volta è così!

"voglio arrivare ai 45,5 o 46 così sto da dio"

ma poi ci arrivo e non è mai così!
alzo gli occhi, mi auto convinco che sono fantastica: ma poi basta la distrazione di un secondo per ricordarmi che mi faccio schifo, e che quindi devo perdere ancora quel chiletto! per forza di cose.

..."vorrei darti gli occhi miei per vedere ciò che non vedi"...

è ciò che tante persone che stanno intorno a me vorrebbero succedesse.
ora la gente, gli amici ricominciano a dirmi mangia, ricominciano a dirmi guarda che braccine che hai. e le mie risposte sono sempre quelle: "ma va la, guarda che mangio un sacco, è il caldo che mi butta giu" ; "macchè, guarda che gambe che ho".
e più mi dicono che sono magra, più mi dicono che bel fisico che hai, più mi caricano a continuare, è come il vincere ogni volta una battaglia.
ora mia madre ricomincia a chiedermi ogni dannato giorno quanto peso; e ogni giorno è una bugia.
comincia il caldo, è più difficile nascondersi dentro a grandi vestiti larghi. è più difficile mentire.
ogni volta è così..ogni volta rimango come stupita di quello che succede nella mia maledetta testa.
ma ormai so esattamente come vanno le cose..potrei scrivere un manuale.

è così..chissà come sarà domani..chissà come sarà tra un mese.
non lo so.
aspetto.

la mia testa vaga.
i miei pensieri volano.
ma io mi sento magica e forte.
nessuno mi capirà mai fino in fondo, perchè sono strana, sono nel mio mondo.
io ho i miei poteri.
e sorrido.
non voglio mai smettere di sorridere.
mai.

Commenti

Michiamomari, e ha detto…
Blondie ciao.. non passerò più molto a trovarti, credo - e non perché nn creda in te... ma perché finché tu (o un'altra, nn importa - il meccanismo è sempre lo STESSO) continuerai a mentirti così, ogni parola, mia e degli altri, è come un cucchiaio che prova a svuotare il mare. Il mare inesauribile di questi pensieri falsi, stanchi e bugiardi, che fanno diventare tutto grigio.
Tu sei speciale, Blondie, ma per ALTRE ragioni; NON per queste. Queste sono le ragioni che spengono tutto il tuo essere speciale, e fanno di te una marionetta, ti trasformano in un clone fra infiniti cloni che hanno gli stessi, stupidi, vuoti, vacui pensieri, che sono come fili che li/ti muovono, tolgono ogni autonomia, nascondono ogni cosa vera, di te e del mondo. Qui, in questi pensieri, non c'è nulla di veramente tuo, e tantomeno di particolare, originale, ecc... no, sono balle. Qui tutto è stupido perché grigio e uniforme e uguale identico ad altri milioni di falsi pensieri nella testa di altri milioni di persone sofferenti che si lasciano mettere in galera.
Ma tu... qualche volta hai ascoltato le mie parole, mi hai creduto. Ricordati che anche questi sono come fili, esilissimi fili.. ma che se vuoi puoi tirare, per guardare un altro disegno; o per ancorarti e tirarti fuori dal pozzo; perché sono tenaci e nn si spezzano - sono pensieri veri. Se vuoi li puoi tirare.
Esci di lì, Blondie, basta sprecare la tua vita. Te lo dico, te lo grido, te lo chiedo.. con tutto il mio cuore.
Darina ha detto…
Che dire..
leggere questo post mi ha fatto dispiacere..ma più che altro mi è venuta una tristezza...nel senso mi sono ricordata di quanto stavo male e come tu possa sentirti adesso.
Ehi!....non farti risucchiare di nuovo..questa è la tua lotta..butta la bilancia una volta x tutte..devi cambiare qualcosa..senò ci rimarrai dentro..
Non mi far preoccupare..e mi raccomando parlane...con uno specialista ovviamente, e non mentire, questo è un inizio.
Non devi ragionare. perchè ormai la ragione è infettata anche lei da quella besta e tu lo sai, pensa a ogni momento e vivilo, cerca di lasciarti andare in un altro senso, stacca la spina per un attimo,non pensare + al cibo e tutto quanto,e tutto ti sembrerà diverso, TU NON SEI Nè PIù Nè MENO DELLE ALTRE PERSONE, RICORDATELO, TU SEI TU, e ci sarà sempre qualcuno meglio di te,e ci sarà sempre qualcuno meglio del migliore, ma la vita non è rincorrere un obiettivo sull'aria, un obiettivo immaginario (46kg che sarebbero significati felicità , perfezione, wowoooo, e "adesso ho tutto") perchè lo sai che non sarà mai abbastanza, perchè quello di cui hai bisogno, non è la soddisfazione di perdere un kilo, non da parte dei tuoi amici che ti dicono "sei dimagrita wow", ma dal fatto di essere te stessa, essere soddisfatta di te,sicura di te, e ti sentirai benissimo, nessuno ti potrà mettere i piedi in testa, sorriderai, potrai fare quello che vuoi fottendotene del cibo, di quanto pesi e quanto pesano gli altri..
IO CI STO LAVORANDO...
e non sai quanto mi fa male soltanto pensare che tu sei restata lì, ancora lì così indietro, è così buio, e fa freddo.
Voglio sentirti felice, anche se non saprò mai se lo sei davvero.

Sappi che ti sono vicina. un bacino D.

Post popolari in questo blog

TROPPE ANSIE...

AMORI MIEI...AIUTO!